about us

Un cast artistico di oltre 50 elementi tra attori, cantanti, ballerini, orchestra e coro cui si aggiungono oltre 20 componenti lo staff tecnico; la fusione di due compagnie teatrali ed una corale presenti sul territorio da oltre 30 anni; un Castello secolare ad ospitare la prima;  Tre sold out nel giro di poche ore di prevendita. Queste le credenziali dell’allestimento di Jesus Christ Superstar 2011 a Binasco, nel cortile del Castello Visconteo. Esecuzione live, con coro ed orchestra, come non sempre capita di vedere. Sono seguiti poi due anni di repliche, migliaia di spettatori e grandi soddisfazioni, dal Sold Out del Fraschini di Pavia all’esibizione di Nova Milanese nell’ambito delle manifestazioni per il Family 2012 (la visita del Santo Padre a Milano).

Il 24 giugno 2011 è andata in scena la prima dopo due anni intensi di studio,progettazione e prove. Un allestimento classico, molto fedele alla celebre versione cinematografica del 1973.

Jesus Christ Super Star, di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice non necessita ovviamente di particolari presentazioni.  Riduttivo chiamarlo musical, è a tutti gli effetti un’opera Rock, per complessità del libretto e della partitura musicale.

E’ il sogno nel cassetto di generazioni di musicisti, cantanti e attori cresciuti in compagnia delle celebri melodie ed indimenticabili scene, oltre che essere una piacevole e sempre attuale riscoperta per i più giovani.  Portatore di un messaggio d’amore universale che in quarant’anni di repliche ha ottenuto unanimi consensi.

JCS Binasco 2011 è stato prodotto da Zerideltotale & Specchi e dalla Corale Beata Veronica di Binasco con il patrocinio del Comune di Binasco. Main sponsor Cassa Rurale ed Artigiana di Binasco – Credito Cooperativo.

INFO: jcs@binasco2000.com

commenti
  1. Danilo Dara ha detto:

    Sempre bello.
    Continua a sentirsi l’amore.
    Bravi.

Lascia un commento